Image

Martin Miller

Martin Miller è un chitarrista professionista tedesco. È stato circondato dalla musica e ha deciso di prendere in mano la chitarra durante la scuola elementare. Durante la tarda adolescenza ha deciso di dedicarsi seriamente all'intero mondo della chitarra, ed è andato al conservatorio per diversi anni e in seguito ha frequentato il rinomato college di musica Carl-Maria-von-Weber a Dresda.

Successivamente ha suonato in molte band con tanti musicisti diversi, un’esperienza di apprendimento inestimabile. Dopo cinque anni di studi accademici, si diploma in chitarra e pedagogia musicale nel 2010.
Ora fa clinics e dimostrazioni di attrezzature in tutto il mondo, sessioni di chitarra e missaggio ed è un collaboratore regolare di Jamtrackcentral.com.
Il suo primo album da solista è stato pubblicato tramite JTC Records nel 2013 e presenta molti musicisti molto interessanti (Federico Malaman, Ricky Quagliato, ecc.). È anche un membro della Tom Goetze Band, con la quale ha pubblicato un grande album live-in-studio intitolato “Bass Shuttle”.
A partire dal 2012 ha effettuato le sue prime tournée internazionali con musiche esclusivamente originali, che lo hanno portato anche in paesi extraeuropei come USA, Thailandia e Russia.
Ha iniziato un nuovo progetto di band che vedrà la partecipazione di Sebastian Lanser (Drums, Panzerballett) e Anton Davidyants (Bass, Impact Fuze).
Le sue opere includono anche un album con Tom Quayle uscito nel 2015. Inoltre, Tom Quayle e Martin hanno fatto un tour in duo nel 2014, facendo concerti e clinics in tutta Europa e in Giappone.

VIDEO

FOTO

DISCOGRAFIA

2013 – The Other End

EUROPEAN

SUMMER CAMPUS